Pur avendo conseguito una laurea in sociologia ed iniziato la sua carriera come insegnante, fu un corso di design durante una vacanza estiva che lo convinse a diventare designer grafico ... con una grande passione per il surf! Su Carson e sui suoi progetti sono
stati pubblicati oltre 180 articoli, su riviste e quotidiani di tutto il mondo. Il lavoro di David Carson continua ad essere molto personale ed intuitivo, con un’enfasi sulla sperimentazione e la ricerca di nuove forme di comunicazione su un’ampia varietà di media. Carson è tuttora direttamente coinvolto nei progetti realizzati dal suo studio, che mantiene mobile e di ridotte dimensioni. Il primo libro di Carson, The End of Print, è il libro sul tema dell'arte grafica che ha superato ogni record di vendite nel settore. In questo video esclusivo Carson illustra i punti di vista trattati nel libro. Curato da Lewis Blackwell (con introduzione di David Byrne), è la monografia sul graphic design più venduta di tutti i tempi, oltre 160.000 copie. Il lavoro presentato in The end of Print è il soggetto di una mostra monografica inaugurata in G
ermania nel 1995, e poi allestita in tutta Europa e in America Latina. Se anche fosse vero che il computer ha sostituito i bozzetti di una volta, Carson sostiene che il design continua a rappresentare un'espressione di individualità e di passione, e la sfida è quella di rendere disponibile un ambiente creativo che favorisca la produzione di un buon design. La geniale sperimentazione del lettering è una delle peculiarità di Carson che ho trovato più interessanti, i suoi progetti passano da una grafica colma di contaminazioni di stili differenti a segni ess
enziali ricchi di significato: il suo design secondo me testimonia ciò accade quando nell'animo di un designer ... "grafica loves idea"!!
(visita il sito di DCD)



(visita il sito di DCD)
Nessun commento:
Posta un commento